Pretesti di Colloqui Bis - SCIONE

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Pretesti di Colloqui Bis

Autori > M > Montesarchio Gianni
Gianni Montesarchio

E' Professore associato all'Universitá di Roma "La Sapienza", dove insegna Teorie e Tecniche del colloquio psicologico alla Facoltà di Psicologia. Condirettore della Scuola quadriennale di specializzazione in psicoterapia di gruppo, psicologo clinico, psicoterapeuta, si occupa di gruppi setting e di modelli narrativi. E' autore tra l'altro, di Dal teatro della spontaneità allo psicodramma classico, Angeli, 1989, e Colloquio da manuale Giuffré 1998, Fabula Rasa, F. Angeli 1999

Giorgia V. Margherita

Dottore di ricerca di "Psicologia dei Processi Cognitivi e Dinamici dello Sviluppo e della Socializzazione", Università "Federico II" Napoli, Dipartimento di Scienze Relazionali.

Dopo due anni dall'uscita del volume. "PRE-testi di colloqui", esce questo secondo volume che ha conservato l'agilità dell'altro e la medesima impostazione. Come il precedente, i lavori che vengono proposti esplorano le modalità attraverso le quali si manifesta, in contesti diversi, la medesima competenza psicologico-clinica, intesa come disciplina delle relazioni tra individuo contesto. Alcuni lavori proseguono linee di ricerca già avviate, altri affrontano fenomeni emergenti di attuale interesse.



pagine 135 - € 15,00
 
www.scione.it
editore@scione.it
Torna ai contenuti | Torna al menu